Migliorate coerenza e velocità con gli LCL urgenti

Trovate il giusto equilibrio tra budget e tempistiche

  • Assicuratevi una tariffa per kg più il carburante
  • Parta da Shanghai, Ningbo e Haiphong
  • Riducete i costi fino al 70% rispetto al servizio di trasporto aereo
  • Riducete i percorsi fino al 30% rispetto all'LCL tradizionale

Potete contare sulla trasparenza in ogni fase del processo

Inclusi nella tariffa

  • Trasporto marittimo
  • Oneri al porto di destinazione
  • Oneri al CFS di destinazione
  • Spese per il trasporto nazionale su camion fino al domicilio

Esclusi dalla tariffa

  • Oneri doganali e di intermediazione
  • Oneri per l'Importer security filing (ISF), ossia la dichiarazione di sicurezza dell'importatore
  • Oneri per il sistema automatizzato per i manifesti (AMS)

Servizi che prevedono un costo aggiuntivo

  • Pallettizzazione/imballaggio con plastica termoretraibile di carichi sfusi
  • Oneri per peso aggiuntivo dovuto alla pallettizzazione

Restrizioni e requisiti relativi alle merci

  • Nessuna merce sotto cauzione doganale
  • Nessun materiale pericoloso
  • Tutte le spedizioni devono essere sdoganate prima dell'arrivo

Cosa distingue i servizi LCL urgenti di C.H. Robinson

Competenza impareggiabile

Concentrati sull'efficienza, i nostri esperti possono semplificare i flussi delle spedizioni globali in modo da non comprometterne il servizio, la velocità o i costi.

Dimensioni senza pari

Quando il tempo è essenziale, affidatevi ai nostri programmi settimanali di navigazione dai porti più popolari per garantire la consegna puntuale e completa dei vostri articoli.

Soluzioni su misura

Con tariffe standardizzate per chilogrammo in base alla destinazione per le spedizioni via mare, potete contare sull'efficienza in termini di costi e sulla trasparenza in ogni fase.

Dall'Asia a Los Angeles: sfruttate l'eccellenza dei carichi container parziali (LCL) veloci

Mappa che mostra le destinazioni negli Stati Uniti per le spedizioni di carichi container parziali (LCL) veloci dall'Asia a Los Angeles.

Paesi idonei per il servizio LCL urgente via Los Angeles

Con tariffe standardizzate per chilogrammo in base alla destinazione per le spedizioni via mare, potete contare sull'efficienza in termini di costi e sulla trasparenza in ogni fase.

  • Cina
  • Hong Kong
  • Indonesia
  • Giappone
  • Corea
  • Malesia
  • Filippine
  • Singapore
  • Taiwan
  • Thailandia
  • Vietnam

Confrontate i tempi di navigazione e di transito in base all'origine

Origine frequenza Transito via mare
(media giorni)
Sosta nel porto
(media giorni)
Porta zona 1
(media giorni)
Porte zona 2 e 3
(media giorni)
Porta zona 4
(media giorni)
Busan Settimanalmente 13 4,5 2 3–5 5–7
Dalian Settimanalmente 25 4,5 2 3–5 5–7
Fuzhou Settimanalmente 26 4,5 2 3–5 5–7
Guangzhou/Huangpu Settimanalmente 17 4,5 2 3–5 5–7
Haiphong Settimanalmente 22 4,5 2 3–5 5–7
Haiphong ZIM Zex Fast Boat Settimanalmente 17 2 2 3–5 5–7
Ho Chi Minh Settimanalmente 25 4,5 2 3–5 5–7
Nave veloce Ho Chi Minh di ZIM Zex Settimanalmente 20 4,5 2 3–5 5–7
Hong Kong Settimanalmente 16 4,5 2 3–5 5–7
Giacarta Settimanalmente 31 4,5 2 3–5 5–7
Kaohsiung Settimanalmente 15 4,5 2 3–5 5–7
Kobe Settimanalmente 17 4,5 2 3–5 5–7
Laem Chabang Settimanalmente 23 4,5 2 3–5 5–7
Manila Settimanalmente 18 4,5 2 3–5 5–7
Nagoya Settimanalmente 15 4,5 2 3–5 5–7
Ningbo Settimanalmente 18 4,5 2 3–5 5–7
Ningbo (nave veloce Matson) Settimanalmente 12 2 2 3–5 5–7
Port Kelang Settimanalmente 29 4,5 2 3–5 5–7
Qingdao Settimanalmente 19 4,5 2 3–5 5–7
Shanghai Settimanalmente 15 4,5 2 3–5 5–7
Shanghai (nave veloce Matson) Settimanalmente 11 2 2 3–5 5–7
Shenzhen/Yantian Settimanalmente 14 4,5 2 3–5 5–7
Nave veloce Shenzhen/Yantian di ZIM Zex Settimanalmente 13 4,5 2 3–5 5–7
Singapore Settimanalmente 25 4,5 2 3–5 5–7
Tianjin/Xingang Settimanalmente 31 4,5 2 3–5 5–7
Tokyo Settimanalmente 12 4,5 2 3–5 5–7
Xiamen Settimanalmente 17 4,5 2 3–5 5–7
Yokohama Settimanalmente 12 4,5 2 3–5 5–7

Domande frequenti sul servizio di trasporto di carichi container parziali (LCL) veloci

Q: Le emissioni di anidride carbonica sono più elevate con i carichi container parziali (LCL) tradizionali o con quelli veloci?

Il servizio di trasporto di carichi container parziali (LCL) veloci ha un'impronta di carbonio maggiore rispetto a quelli tradizionali. Ma entrambi, a parità di rotta, producono meno emissioni rispetto al trasporto aereo. Il motivo per cui i carichi container parziali (LCL) veloci tendono a produrre una maggiore quantità di CO2 rispetto a quelli tradizionali è che su alcune tratte del percorso il servizio marittimo/ferroviario viene sostituito con quello su camion.

Q: Qual è il limite delle dimensioni per le spedizioni di carichi container parziali (LCL) veloci?

I limiti delle dimensioni dipendono dal carico movimentato e dalla specifica rotta commerciale. In genere, i limiti rispecchiano peso/dimensioni massimi di un container da 40 piedi, ma possono essere inferiori.

Q: Che tipo di struttura posso aspettarmi per le tariffe relative ai carichi container parziali (LCL) veloci?

Le tariffe per i carichi container parziali (LCL) veloci possono essere fornite in base a peso/misure o per kg in modo che il confronto, rispettivamente con i carichi container parziali (LCL) tradizionali e con il trasporto aereo, sia più semplice.

Scoprite i vantaggi delle spedizioni urgenti dei carichi parziali in container (LCL)